Centrale termoelettrica, Petrucciano: soddisfatto posizione WWF

Fa piacere non sentirsi soli come parte politica, nel sostenere tesi che avrebbero potuto essere spacciate per congetture.
Sarebbe bello, anzi utile, far condividere questo pensiero anche a coloro i quali sarebbero presenti il 9 settembre a Roma alla conferenza di servizi per l’approvazione del progetto definitivo della Terna.

I soggetti chiamati a decidere, oltre al ministero, sono Regione (e qui abbiamo Colasanto presidente della commissione Ambiente), Provincia e Comune di Benevento. Abbiamo la possibilità di porre sul tavolo della trattativa argomenti forti a sostegno di una forte volontà politica. Alla Terna mostriamo la nostra determinazione e diciamole che ove mai dovesse passare il suo progetto, dovrebbe concordare con il territorio le condizioni dell’attraversamento, e, proprio per questo, negare alla Luminosa la possibiltà di potersi allacciare alle sue linee.
Questa potrebbe essere la contropartita che a titolo di ristoro il Comune dovrebbe chiedere. Non certamente i compensi economici concordati. E’ una battaglia che si potrebbe vincere. E’ importante non ritrovarsi soli a combatterla.  

Fernando Petrucciano
Consigliere comunale PdL

ARTICOLI CORRELATI