Centro Medico Erre di Sant’Agata dei Goti.Nessun risultato concreto registriamo con il cambio dell’amministratore delegato

A nulla è valso il “contratto di solidarietà” sottoscritto qualche anno addietro con grossi sacrifici economici-organizzativi a carico solo e soltanto dei lavoratori.

Nessun risultato concreto registriamo con il cambio dell’amministratore delegato anzi è opportuno evidenziare l’ulteriore sacrificio chiesto ai lavoratori qualche mese addietro con la riduzione dell’orario di lavoro per 25 dipendenti e formalizzato con la sottoscrizione di un accordo sindacale siglato solo da tre delle cinque organizzazioni sindacali presenti in azienda, ovvero solo da CGIL, CISL e UIL.

Questa organizzazione sindacale ha contestato tale accordo con valide e incontrovertibili motivazioni evidenziando che le difficoltà dell’azienda andavano “analizzate in una visione complessiva della gestione economica-finanziaria-organizzativa-gestionale prima di scaricare tutti i disagi sui lavoratori”.

Il nostro invito all’amministratore delegato a non attuare l’accordo di riduzione dell’orario di lavoro per 25 unità lavorative non è stato recepito ed oggi la situazione è ulteriormente precipitata.

Abbiamo perso cinque lunghi mesi.

I lavoratori sono disperati atteso che sono sette gli stipendi arretrati ed il futuro è incerto.

A questo punto è urgente ed improcrastinabile affrontare la situazione in modo chiaro e concreto mettendo alle strette la proprietà con la richiesta di predisporre un credibile piano industriale per il rilancio della struttura.

Questa organizzazione sindacale ed i propri iscritti sono pronti a dare il contributo necessario per superare il periodo di forte crisi che l’azienda attraversa.

Confidiamo in un intervento deciso e tempestivo delle Istituzioni e di quanti hanno competenza ed autorità.

ARTICOLI CORRELATI