Cominciati i lavori di completamento del consolidamento del paramento murario dei Giardini Piccinato.

Il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello comunicano che sono cominciati i lavori di completamento del consolidamento del paramento murario dei Giardini Piccinato.

I lavori, per un importo di € 86.000, dureranno 60 giorni e prevedono il consolidamento del paramento di rivestimento del muro di contenimento a valle del giardino storico realizzato, su progetto dell’Arch. Luigi Piccinato, nel 1934.

L’intervento costituisce il secondo lotto del recupero iniziato nel 2020.
Le lavorazioni, identiche a quelle già eseguite, prevedono la ripulitura dei laterizi, anneriti dallo smog e dagli agenti atmosferici, l’ancoraggio al retrostante muro in pietrame con un sistema di cavi elicoidali in acciaio inox invisibili perché annegati nel giunto di malta, la stilatura dei giunti stessi e la protezione finale del muro con agenti idrorepellenti.

Durante la esecuzione dei lavori, al fine di garantire la sicurezza delle maestranze, dei pedoni e dei veicoli, sarà installato un impianto semaforico che consentirà la circolazione delle autovetture a senso unico alternato.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here