Concluso il Torneo di Tennis Città di Morcone vincono il Molisano Fabrizio Perrella e la Beneventana Elisa Leone

 Le finali si sono tenute mercoledì 14 agosto e hanno messo in luce le grandi capacità dei giocatori. . Nel campo maschile ha prevalso per il secondo anno consecutivo il Maestro Fabrizio Perrella classifica 3.1 (At Campobasso) con il punteggio di 6-2 6-3, sul giovane Francesco Liucci, classifica 3.3 (TC 2002) vincitore del torneo internazionale Lemon Bowl 2013 nella categoria under 14). I due protagonisti anno fatto divertire i molti presenti con colpi belli, forti e precisi . Grande anche la correttezza dei due giocatori che mai sono ricorsi ai giudici presenti per la determinazione dei punti in dubbio. E’ alla loro grande sportività, oltre che alla loro classe, che il competente pubblico ha attribuito il proprio caloroso applauso. Di buon tasso tecnico anche la finale femminile che ha visto di fronte per il secondo anno consecutivo le sorelle Leone tesserate entrambe con il TC 2002 . Elisa Leone (3.1) ha avuto la meglio su Valeria Leone (3.2) dopo una lunga maratona durata oltre due ore che si è conclusa con il risultato di 6-0 3-6 6-3 a favore di Elisa. Giudice di sedia per l’incontro maschile è stato Francesco Fusco, mentre per quello femminile è stato Lorenzo Santucci. I risultati delle altre finali invece sono stati: nel tabellone di selezione 4 nc/ 4.4 ha prevalso Domenico Ascierto ( TC Airola2) su Antonio Iacobelli (TC Morcone) per 6/2 – 6/1, mentre nel tabellone di selezione 4/3 – 4/1 Andrea Di Lonardo ha sconfitto Simone Perifano 6/4 – 6/4.

Dopo le gare si sono tenute le premiazioni a cui hanno partecipato il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, il Vice Sindaco Ester D’Afflitto, il delegato allo sport Ferdinando Pisco, il maestro Antonio Leone, direttore del torneo, il giudice arbitro Paolo Zerella, i maestri Pasquale Lepore, Lorenzo Santucci che hanno contribuito all’organizzazione del torneo, e i membri della direzione del circolo Angela Rosa Longo (neo-eletta vicepresidente del circolo) e Bernardino Ponte.

Prima di consegnare i premi ai vincitori, gli amministratori locali hanno voluto omaggiare il Presidente del circolo con una targa ricordo per i risultati ottenuti nel quinquennio dal 2008 al 2013.

Al termine delle premiazioni c’è stato un momento di leale amicizia e stima, concretizzatosi con il gemellaggio tra i circoli tennis :

TC 2002 ( vicepresidente Eugenio Verdino) AT Campobasso ( presidente Sandro Addona) TC Morcone ( presidente Girolamo Iacobelli).

Per concludere la manifestazione ai presenti è stato offerto un delizioso e ricco buffet preparato dall’Oasi del Buongustaio di Sassinoro.

Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione, dà appuntamento al prossimo anno con la VI ° edizione anticipando di voler trasformare il torneo di III in un torneo open.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI