Convegno “Legalità e devianza giovanile … ai tempi supplementari”. FOTO-VIDEO

“Legalità e devianza giovanile…ai tempi supplementari” è stato il tema di un interessantissimo convegno che si è tenuto martedì pomeriggio nell’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Benevento organizzato da Spazio@pertoAPS ed Università Giustino Fortunato.
Grazie alle presenze di esperti del settore si è cercato di delineare i contorni di quei fenomeni devianti quali le baby gang o similari che meritano particolare attenzione in termini di definizione, narrazione e relazione educativa e di contesto.
Ad aprire i lavori il collegamento con l’On. Caterina Chinnici, Presidente dell’intergruppo europarlamentare per i diritti dei minori del Parlamento Europeo, figlia del indimenticato Magistrato Rocco Chinnici – Consigliere Istruttore assassinato dalla mafia il 29 luglio del 1983.
Sul palco anche il Magnifico Rettore dell’UniFortunato, Giuseppe Acocella, che ha voluto ribadire soprattutto ai numerosi giovani presenti, che la legalità – esprime un valore naturale, un’esigenza inerente al vivere in una comunità, ispirato all’ordinata convivenza civile, fatta anche di solidarietà, eliminando così alla radice il germe e il rischio della illegalità o della criminalità.
TV7 ha poi incontrato in una intervista realizzata da Alfredo Salzano la Presidente di Spazio@perto, Prof.ssa Del Donno Annarita 
Sentiamo un ulteriore approfondimento sul convegno “Legalità e devianza giovanile…ai tempi supplementari”

ARTICOLI CORRELATI