CORONAVIRUS. DOCENTE POSITIVO ALLA SCUOLA MOSCATI.

L’ASL – Dipartimento di Prevenzione , ha segnalato alla dirigente scolastica Ernestina Cassese dell’ Istituto Comprensivo “Giuseppe Moscati” di Benevento un caso COVID-19 relativo ad un operatore scolastico con funzione docente nel plesso di Scuola dell’ Infanzia “Ferrovia” disponendo la sanificazione delle aree utilizzate dal caso e la messa in quarantena della sezione per 14 giorni con conseguente provvedimento Asl.

Le previste procedure di sanificazione degli ambienti scolastici del plesso sono state effettuate ha dichiarato la dirigente scolastica – con debita acquisizione di certificazione – in data odierna e che, con successiva comunicazione prot. n. 333, il Dipartimento di Prevenzione ha disposto, in via precauzionale, la sospensione dell’attività didattica in tutto il plesso nella giornata di lunedi 5.10.2020 per l’areazione dei locali della sede dopo l’agito intervento di sanificazione di tutti i locali della sede.

In conseguenza di quanto disposto dalla autorità  sanitaria , le attività scolastiche riprenderanno – con la sola eccezione della sezione interessata posta in quarantena dal competente Dipartimento di Prevenzione della Asl – martedi 6 ottobre p.v. , salvo diverse , superiori disposizioni.

ARTICOLI CORRELATI