Corso di auto educazione ambientale all’Istituto Albergiero IPSAR Le Streghe

In questi giorni,  l’Istituto scolastico Alberghiero Ipsar le Streghe, è stato interprete di una nuova e meritoria iniziativa.
Gli alunni della classe V° eno/A hanno dato vita ad un corso di auto educazione ambientale guidati dal loro compagno di classe, Samuel Fusco, il quale, grazie ai contenitori Eco Box, forniti dall’Azienda Asia Benevento, ha illustrato l’importanza di differenziare il rifiuto in maniera oculata, precisa e salvaguardare l’ ambiente.
“Quest’oggi ho avuto il piacere di iniziare nella classe che frequento un nuovo percorso formativo, ha dichiarato Fusco, che è quello di smistare tutti i rifiuti che produciamo durante le ore scolastiche, nei contenitori predisposti.
I miei compagni di classe hanno dimostrato tanta buona volontà, tanto impegno e tanto amore, per recuperare il materiale.
Mi sono cimentato nello spiegare loro lo svolgimento e lo smistamento del rifiuto.
Il mio obiettivo è quello di sensibilizzare non solo gli alunni dell’Istituto ma, attraverso il loro esempio ed entusiasmo, anche i loro amici ed i gruppi familiari.
Desidero ringraziare tutto il personale scolastico per aver supportato ed incoraggiato l’iniziativa unitamente alla azienda Asia che ci ha fornito il materiale idoneo a questo nostro nuovo percorso di educazione civica e spero che in breve tempo l’intero Istituto possa essere menzionato come l’Istituto più “riciclone” della citta.

ARTICOLI CORRELATI