Da Juventus, Sampdoria, Genoa, Palermo e Milan c\’è la disponibilità per dei \”prestiti\” importanti

Nell’ambito delle strategiue disegnate da Massimo Mariotto nelle due settimane di telefonate, viaggi, incontri e sondaggi, emerge, come grande novità rispetto al passato, quella dell’alleanza stretta con diversi club di massima serie, con i quali effettuare delle operazioni. A dire il vero i Vigorito anche in passato erano corteggiati e spendevano buoni rapporti, anche grazie alla buona nomea che hanno, ma per delle precise scelte si intendeva operare in direzioni diverse.
Ora, invece, considerato che si è deciso di puntare anche su elementi giovani o in cerca della definitiva consacrazione, che non vadano solo a caccia dell’ingaggio, si è virato in questa direzione con il Benevento che ha avuto la disponibilità ad una serie di prestiti, alcuni con diritto di riscatto della comproprietà, in modo da poter fare anche degli investimenti e per certi aspetti non "lavorare" per gli altri, come avvenuto due stagioni fa con Statella, motivo per cui all’epoca Ciro Vigorito aveva deciso anche di evitare certe operazioni. Ora, invece, le cose sono cambiate con le "grandi" che anche in virtù della crisi sono più aperte anche a cedere parte dei cartellini.
Già in questa sessione di mercato che va da mercoledì 14 a venerdì 16 luglio Mariotto potrebbe inaugurare questa nuova politica mettendo a segno i primi colpi. In questa ottica c’è già una lista pronta con il lavoro spianato. Bisogna solo decidere su chi puntare.
Ed eccoci ad alcuni dettagli. Con la Juventus, il triumvirato composto da Marotta, Paratici e Rossi, quest’ultimo ds del settore giovanile, c’è da scegliere dalla lista contenente giovani ed altri unver 22. Come il possente attaccante Maniero (nella foto), rientrato dall’Arezzo per fine prestito, l’esterno sinistro difensivo D’Elia, era in prestito al Figline che potrebbe essere la riserva di Palermo nell’ambito dell’idea tecnica di avere un elemento per ogni ruolo in una rosa di ventidue, continuando il veloce Rodriguez ed Alessandria e l’esterno sinistro alto Daud, l’anno scorso al Lumezzane, oltre a qualche altro nome. Il Genoa invece, ha già da adesso la disponibilità del possente Raggio Garibaldi reduce dall’infelice epserienza di Sorrento dove, però, notoriamente non sempre sfondano i giovani, ma ha una mezza promessa per il fortissimo trequartista Ragusa che nel caso in cui l’Ancona non si iscriverà al campionato di B diventerà giallorosso e si tratterebbe di un autentico colpo.
Sull’altra sponda del calcio genovese, quella doriana, c’è un pressing forte per il centrocampista Eramo, rientrato dal prestito al Monza, ex Bari, centrocampista di quantità che è inseguito anche dal Crotone e dalla Cremonese, ma che potrebbe svoltare verso il Sannio oltre che per la bravura nella mediazione di Mariotto, per gli ottimi rapporti tra la famiglia Vigorito e Garrone. Da Palermo dove c’è Ricky Massara, ex secondo di Pileggi, molto legato a Ciro Vigorito e Mariotto che come noto è l’aiuto del ds Sabatini, c’è la promessa di concedere in prestito il possente difensore centrale Romeo, oltre a qualche altro da scegliere. Naturalmente con il Milan c’è un discorso diverso, ci si vedrà a breve per scegliere qualche baby.
Insomma, una situazione molto articolata, che prevede tanti nomi e trattative. Vedremo in questa nuova settimana quello che accadrà.
Beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI