DISSESTO IDROGEOLOGICO, INCONTRO IN PREFETTURA E SOPRALLUOGHI CON BORRELLI E BONAVITACOLA

Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, e il vicepresidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, sono attualmente ospitati presso la prefettura di Benevento per discutere dei fenomeni di dissesto idrogeologico che hanno colpito il Sannio il 21 e 22 dicembre scorso.
Un tour nelle zone più coinvolte dall’alluvione, da San Martino Valle Caudina ai territori interessati dalle frane in Costiera Amalfitana.
I sopralluoghi cominceranno a seguito della riunione in atto sui temi della criticità idraulica in ambito urbano della città di Benevento in corrispondenza di Ponte San Nicola e in località Ponticelli, alla confluenza col fiume Calore e sulla frana nel Comune di Torrecuso al km 82+350 della Ss 87 Sannitica.
Analisi che, nello specifico, interesseranno il operativo comunale di San Martino Valle Caudina e la Costiera Amalfitana con visita ai cantieri aperti sulla Ss 183 Amalfitana a partire da Cetara (Hotel Cetus), Maiori (Capo D’orso) e Amalfi (Vettica), interessati dalle frane del 21 dicembre.
Borrelli e Bonavitacola saranno accompagnati dal direttore generale della Protezione civile della Regione Campania, Italo Giulivo.

ARTICOLI CORRELATI