Dl Pa: Boschi (Iv), ‘inutile per cittadini, utile a sistemare gli amici degli amici’

Roma, 31 lug (Adnkronos) – “Con questo decreto siamo 31 decreto legge e 25 fiducia dimostrano l’assenza di visione e l’incapacità di proporre un programma organico di riforme. Non si affrontano i nodi veri della pubblica amministrazione. Dove sono finite le campagne della destra sulla sburocratizzazione? Dopo quasi un anno di governo non si è fatto nulla”. Lo ha detto Maria Elena Boschi annunciando il voto contrario al decreto Pa alla Camera.

“Con un Paese diviso in due a causa dei trasporti, del caldo, degli eventi calamitosi, con un aumento della benzina storico, altro che eliminazione delle accise, la priorità del governo è mettere le mani sul centro sperimentale di cinematografia, che vuole decapitare dagli attuali vertici ricorrendo a una norma straordinaria, come ha fatto con Aifa, Inail, il teatro San Carlo”, ha spiegato la deputata di Iv.

“Un provvedimento privo di contenuti e ricco di assunzioni” e “un governo che va oltre lo spoil system: si allontanano persone competenti, che sono nell’ambito della pubblica amministrazione per professionalità e senso delle istituzioni, per sostituirle con persone di propria fiducia, a cui si chiede di più la tessera di partito che il curriculum. Solo assunzioni senza alcun concorso”, ha detto tra le altre cose Boschi sottolineando: “Noi votiamo contro ben sapendo che dopo questo decreto ne arriverà un altro altrettanto inutile per i cittadini, ma utile a sistemare gli amici degli amici”.

ARTICOLI CORRELATI