Docenti Unisannio:”Intervento di Bencardino dettato da rancori personali. Siamo in disaccordo”

Con riferimento alla nota del Professore Filippo Bencardino diffusa nei giorni scorsi, riceviamo e pubblichiamo un documento sottoscritto dall’85% dei Docenti in servizio presso l’Università degli Studi del Sannio.

I sottoscritti Docenti dell’Università degli Studi del Sannio esprimono il loro forte dissenso dalla “lettera” diffusa dall’ex-Rettore prof. Filippo Bencardino.

L’immagine dell’Università delineata dal prof. Bencardino nella sua missiva non è quella dell’Ateneo in cui essi operano e non trova riscontro nei dati oggettivi misurati nel sistema accademico, sia su base nazionale che nel Mezzogiorno d’Italia. Altrettanto non condivisibili sono i contenuti riguardanti la democrazia interna e la gestione politica dell’Ateneo.

Tali contenuti risultano tanto più incomprensibili, in quanto espressi da una persona che ha ricoperto per lungo tempo posizioni di responsabilità, sia nella sua Facoltà che nell’Ateneo.

Dispiace notare che la “lettera” del prof. Bencardino sembri dettata più da rancori personali che da una analisi oggettiva dello stato dell’Università del Sannio, alla quale i sottoscritti, Beneventani e no, sono legati da forte senso di appartenenza e di comunità.

ARTICOLI CORRELATI