Domenica 24 novembre, il Bar 2000 festeggia il 40° anniversario

Chi non conosce il Bar 2000 nella nostra città?

Basta indicarlo come punto di riferimento ai cittadini di Benevento e dei paesi limitrofi e funziona più della posizione sul cellulare. Basta dire “Ha presente il bar 2000” e tutti rispondono “Certo”. Tutti conoscono il Bar 2000, ma pochi i suoi 40 anni di storia.

In realtà il bar nasce nel 1975, in una zona alta di Benevento, allora poco abitata, ma dopo 4 anni cambia gestione e viene rilevato dalla signora Anna che, per puro caso, trovandosi una domenica mattina a comprare una scatola di cioccolatini, riceve la proposta dal vecchio gestore.

Anna torna a casa e dice al marito “Sono entrata nel bar 2000 per comprare una scatola di cioccolatini e ho comprato un bar” Voleva essere una battuta, divenne invece una cosa seria.

Il 24 novembre del 1979, infatti, il bar passa alla nuova gestione. Negli anni successivi la zona si è molto sviluppata dal punto di vista edilizio e il bar, situato in Via Meomartini, nei pressi della Rotonda Cappuccini diventa punto strategico delle fermate di pullman extraurbani e biglietteria storica di alcune tra le più note compagnie di viaggi.

Con l’evolvere dei tempi, il bar rende sempre più affidabili e puntuali i servizi alla clientela, e attraversando gli anni del juke box, del flipper e del biliardino, per arrivare a quelli dei videogames, diventa sempre più un costante punto di ritrovo per gli abitanti del quartiere e per i pendolari.

Oggi il bar 2000 è un confortevole luogo di incontro per un caffè, una riunione di lavoro, un aperitivo tra amici.

Il tutto reso possibile dalla cortesia e dalla disponibilità dello Staff, costituito dalla terza generazione di una famiglia che, con passione ed entusiasmo, porta avanti questa attività da 40 anni.

ARTICOLI CORRELATI