DUE SETTIMANE AL VIA DEL SUMMER SPORT 2013

 Fervono i preparativi a cura dell’ARS Gamma, società organizzatrice dell’evento, che quest’anno si avvale della collaborazione del JEBS (Junior Enterprise Benevento and Sannio), per offrire quindici giorni di intrattenimento all’insegna dello sport. Ormai chiuso il tabellone del torneo di basket, fiore all’occhiello della manifestazione, giunta alla sua decima edizione – l’ottava sotto l’egida dell’ARS Gamma. Otto, le squadre che si daranno battaglia in una fase a gironi, durante la prima settimana, e successivamente nel tabellone ad eliminazione diretta. La novità logistica per quanto concerne il torneo di basket è che sarà possibile usufruire dell’ampia tribuna laterale, rispetto ad uno dei tre campi, finora inagibile e oggetto di recenti interventi di ristrutturazione, pensati ad hoc per l’evento di Giugno, per i quali un sentito ringraziamento va alla dirigenza del Tennis Club 2002.

Discipline sportive che non solo saranno praticate sui campi del circolo, ma anche tema indiretto di dibattito. Il calendario eventi del Summer Sport prevede anche un incontro con il professor Francesco Fedele, ordinario di Cardiologia e direttore della Scuola di specializzazione in Cardiologia all’Università “La Sapienza” di Roma, da anni impegnato nella prevenzione, specialmente tra i giovani, della morte cardiaca improvvisa, patologia salita agli onori delle cronache, purtroppo non solo sportive, per aver colpito molti atleti professionisti.

A breve verrà annunciata anche la data di svolgimento della tradizionale conferenza stampa di presentazione della manifestazione. È già online invece il blog del Summer Sport, all’indirizzo http://summersport2013.altervista.org/, dove è possibile compilare il modulo di iscrizione ai diversi tornei in calendario, così come è attiva per info e richieste la casella di posta elettronica [email protected].

ARTICOLI CORRELATI