Elezioni. Ex Fi De Girolamo, ‘strappo ministri? Non fiducia a Draghi goccia in vaso pieno

Sposata con il piddino Francesco Boccia, l’ex deputata sannita, già ministro dell’Agricoltura del governo di larghe intesa a guida Letta, costretta a dimettersi perché travolta dallo scandalo Asl di Benevento, si è reinventata come show girl e conduttrice tv nel 2021. Assicura di aver ”mantenuto con Berlusconi comunque buoni rapporti”, ”ma questa è storia passata ormai. E dalla storia si può solo imparare, anche perché spesso è ciclica. Seppur con protagonisti e in circostanze diverse”.

Dei tre ministri governisti, dunque, all’appello manca solo Carfagna, che si è presa un momento di riflessione dopo una durissima nota contro i vertici Fi. Ci crede che stavolta lascia il Cav? ”Questi anni tra televisione e giornalismo mi hanno insegnato a dare ancora più peso ed attenzione alla parole”, replica De Girolamo che si chiede: ” Perché dovrei non crederle?”. Lei hai visto di tutto e di più in casa Fi , ha assistito a scissioni tradimenti, pensa che il partito abbia ancora un futuro? ”Tutti i partiti guidati da un leader forte esistono solo finché il fondatore, nonchè massimo esponente, decide di tenerli in vita”, taglia corto l’ex deputata azzurra che aggiunge: ”Forza Italia è Silvio Berlusconi e Silvio Berlusconi è Forza Italia…”.

Consiglierebbe a Gelmini Carfagna e Brunetta di buttarsi al centro con Renzi, Toti e Calenda? ”Vede, la politica non è mai un obbligo, glielo dice una che ha una passione immensa, non è una prescrizione medica”, risponde divertita De Girolamo. “Comunque”, aggiunge prima di congedarsi dando alla fine un ”piccolo consiglio” alle sue ex colleghe di partito: “ogni passo va valutato bene…”.

ARTICOLI CORRELATI