Emesso il decreto di finanziamento del progetto BIOS.

 “Una complesso del genere- dichiara il parlamentare sannita del PD – è presente soltanto nel Nord Italia e in particolare a Treviso, una città che presenta una storica e consolidata cultura sportiva e che grazie a questa importante struttura è diventata il principale centro di aggregazione per tutte le manifestazioni sportive che si tengono nel settentrione. Benevento, una volta realizzato il progetto, potrà ambire legittimamente a ricoprire per il Centro e il Sud del Paese la stessa funzione del capoluogo veneto e diventare catalizzatore di grandi eventi sportivi a carattere nazionale ed internazionale”.

“Il movimento rugbista sannita, inoltre, che pure vanta una fiera e lunga tradizione, potrà disporre di una risorsa capace di valorizzarne a pieno l’esperienza e la passione e rilanciarne le ambizioni. Col progetto BIOS infatti candidiamo Benevento a diventare per la palla ovale ciò che Coverciano rappresenta per il calcio”.

“Esprimo dunque- conclude l’on.Costantino Boffa- la mia soddisfazione per il positivo esito di un finanziamento che ha percorso un cammino lungo e complicato Ora si possono finalmente aprire i cantieri e dare inizio ai lavori che dureranno circa 2 anni”.

ARTICOLI CORRELATI