“English Day” alla primaria Bilingue di Benevento. Vetrina delle attività formative e culturali. foto – video

Il Direttore della British School di Benevento Frank Puca e l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento Antonella Tartaglia Polcini hanno partecipato venerdì mattina Maggio 2023 all’English Day presso la Scuola Primaria Bilingue di Benevento.
La presenza di esponenti del mondo culturale concede all’evento maggiore risalto e significato e sottolinea ancora di più i valori culturali che il Dirigente scolastico della Scuola Paritaria prof. Giuseppe Ciampa ha voluto dare a questa iniziativa.  “L‘ English Day della Paritaria Bilingue di Benevento costituisce una vetrina delle attività formative e culturali ed è occasione per i bambini iscritti e per tutti gli operatori di mostrare le conoscenze e le straordinarie potenzialità che si conseguono attraverso un’adeguata attività didattica.
La Bilingue di Benevento crea una sinergia forte con la cultura e la sensibilità cinese, inglese e spagnolo, aprendo la mente dei bambini ad un orizzonte più vasto e stimolante, in grado di offrire suggestioni e stimoli importanti ai fini della maturazione degli allievi.
In sostanza la giornata di venerdì, come ha voluto sottolineare il Dirigente scolastico Giuseppe Ciampa, vuole dimostrare quanto l’Istituzione di via Marco da Benevento abbia a cuore il dialogo tra i popoli, per assicurare le maggiori opportunità e le più intense possibilità di relazioni umane, sociali e culturali, nell’ottica di un futuro di pace e di scambi tra i popoli: “I bambini devono vivere da protagonisti un’occasione, per poter portare un maggiore sviluppo progettuale.

Sentiamo cosa ha aggiunto ai microfoni di TV7 il Preside Giuseppe Ciampa

ARTICOLI CORRELATI