EZIO BOSSO CHIUDE IL BCT, ‘MUSICA E’ LA VERA TERAPIA DELLA SOCIETA” 

“La musica è la nostra vera terapia.  Quella del corpo, dell’anima, di noi della società. E non ha controindicazioni”. Venerdì sera il maestro e direttore d’orchestra
Ezio Bosso ha stregato il teatro romano di Benevento dirigendo la  giovane Orchestra Filarmonica della città con un repertorio che ha spaziato  da Beethoven a Ravel ed è cominciato con la sua sinfonia  ‘Sotto le voci degli alberi’.

“Un concerto dedicato al muoversi – lo aveva definito nel corso dell’intervista rilasciata a TV7 al termine della conferenza stampa-, al non stare fermi, a cambiare il destino.

Tutto il concerto è stato un andare avanti e dietro nel tempo per trovare il nostro tempo. Anche Ravel ha dedicato il suo Bolero al movimento. Anche lui immaginava una società migliore: descrive gli uomini e le donne che smettono di lavorare e tornano a casa, uno a uno, ad amarsi”.

“Vi offriamo cinque giorni di lavoro – ha detto stasera dal palco prima di cominciare il concerto – nella storia di un albero che diventa strumento e comincia a suonare. Come gli alberi spero che le radici dei ragazzi dell’orchestra filarmonica diventino sempre più profonde qui in città”.

ARTICOLI CORRELATI