Fatebenefratelli. De Luca (UIL) e Taddeo (CGIL) plaudono a Fra Lorenzo. Sensibilità verso pazienti e maestranze.

Sensibilità verso i pazienti, attenzione per le maestranze e l’intenzione di rendere proficuo il dialogo con qualsiasi interlocutore.

E’ il ritratto di fra’ Lorenzo Gamos che ormai da un anno è stato nominato superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, stilato dal segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Giovanni De Luca; dal segretario provinciale alla Sanità della Fp Cgil, Pompeo Taddeo e dalle segreterie aziendali delle due organizzazioni sindacali.

L’attività di fra’ Lorenzo, così come aveva chiarito nel suo primo discorso qui nel Sannio – spiegano De Luca e Taddeo – sicuramente si è basata su quelli che sono i valori cardine dell’Ordine ossia ospitalità, qualità, rispetto, responsabilità e spiritualità’.

Al di là dell’attenzione verso gli ammalati le organizzazioni sindacali Fp Cgil e Uil Fpl, tengono a rimarcare quella per i dipendenti e per i loro rappresentanti. Basti pensare che dopo tanta attesa finalmente è stata compiuta un’opera di sicura necessità, quale la ristrutturazione della sala sindacale.

‘I lavori ovviamente sono stati sobri e organici alla struttura – viene spiegato – ma hanno comunque consentito di mettere i rappresentanti sindacali in condizioni idonee per poter svolgere il loro lavoro a favore dei dipendenti’.

‘Dalla Fp Cgil e dalla Uil Fpl, quindi, giunge un plauso al superiore – concludono i rappresentanti sindacali – convinti che anche in futuro si potrà contare su un confronto franco e positivo sempre nell’interesse della struttura, dei lavoratori e degli utenti’.

ARTICOLI CORRELATI