FATEBENEFRATELLI. FERITE DIFFICILI E TRATTAMENTO CON TERAPIA TOPICA A PRESSIONE NEGATIVA

Martedì 15 Febbraio a partire dalle ore 8.30, si terrà la I^ edizione del Corso di formazione: “Ferite difficili e trattamento con NWPT (Terapia Topica a Pressione Negativa) organizzato dall’U.O. di Medicina Generale dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.

Le lesioni difficili – ha dichiarato la dott.ssa Itala Ventre primario dell’U.O. Di Medicina Generale – rappresentano attualmente una delle cronicità a maggior impatto economico del sistema sanitario.

Il paziente fragile, anziano, multipatologico e cronico, è il candidato più frequentemente interessato da questo problema e gli infermieri stanno acquisendo sempre maggiori competenze per il riconoscimento precoce dei pazienti a rischio per la gestione e trattamento della lesione.

Il Wound Care sempre più afferente all’area infermieristica e l’incremento dei pazienti soggetti a lesioni – ha aggiunto la dott.ssa Itala Ventre (presidente del Corso di formazione) – richiedono un approfondimento ed aggiornamento costante del personale specializzato.

Ciò consente a coloro che hanno una formazione completa in Wound Care di trattare immediatamente i pazienti riducendo le medicazioni ed i giorni di ricovero.

ARTICOLI CORRELATI