FERMATO AFFIATATO QUARTETTO DI PREGIUDICATI NAPOLETANI.

Infatti, intorno alle ore 12,00 di questa mattina, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia beneventana, a seguito di uno specifico servizio di controllo effettuato in via dei Longobardi, ultimamente luogo di alcuni furti su autovettura, ha intercettato e fermato un affiatato quartetto di napoletani dell’età intercorrente dai 22 ai 51 anni.

I quattro soggetti sono stati fermati dai militari all’interno del parcheggio delle autovetture del Centro Commerciale “I Sanniti”, mentre si aggiravano tra le autovetture in sosta controllandone gli abitacoli, probabilmente alla ricerca di beni facilmente asportabili.

Alla vista dei Carabinieri, i quattro hanno subito desistito dal loro comportamento e, per eludere i controlli, hanno tentato di uscire a piedi dal parcheggio non riuscendoci poiché subito bloccati dai militari che, con l’ausilio di altre pattuglie fatte subito convergere in zona, li hanno accompagnati presso la Caserma di via Meomartini.

Qui i quattro individui, sono stati sottoposti alle operazioni di fotosegnalamento, e dagli accertamenti condotti dai Carabinieri è emerso che erano tutti provenienti da varie zone della città di Napoli giungendo a Benevento a bordo di autobus. Inoltre gli stessi sono risultati tutti interessati da pregiudizi penali per la commissione di reati di natura predatoria, segnatamente per furto. Un particolare curioso emerso è che tutti e quattro gli uomini erano anche destinatari della misura del f.v.o. da Comune di Frascati.

Per cui, anche in questo caso, sono state avanzate da parte dei Carabinieri le proposte alle Autorità competenti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

ARTICOLI CORRELATI