FESTA DELLA LIBERAZIONE, CORTEO ANPI IN CITTÀ. BOOM DI ADESIONI PER COMMEMORARE IL 25 APRILE

 

Il comitato provinciale dell’Anpi di Benevento con le sue sezioni locali ha celebrato il 25 Aprile, la Festa della Liberazione dall’oppressione nazifascista.
Numerose sono già state in questo mese di aprile le iniziative che l’associazione ha tenuto a Benevento e provincia, con particolare attenzione agli incontri nelle scuole con le giovani generazioni.
Giovedì 25 aprile è stata, come da tradizione, una giornata di memoria e di impegno con il tradizionale corteo che sfilerà lungo il centralissimo corso Garibaldi. Sarà una manifestazione unitaria e plurale, come da anni l’Anpi cerca di realizzare, che ha portato a sfilare per il corso del capoluogo associazioni, sindacati, partiti politici, cittadini accomunati dallo spirito antifascista che è alla base della Repubblica e della sua Costituzione.
Al termine del corteo gli interventi sono stati chiusi dal presidente provinciale Amerigo Ciervo.
Il corteo ha visto una partecipazione corposa e attiva. Il triplo delle persone dello scorso anno, a mantenere viva la memoria di questo giorno.
In serata conclusione all’Auditorium Spina Verde “A. Tanga” dove è andato in scena lo spettacolo “Nilde e le altre”, scritto da Alda Parrella, regia di Linda Ocone.
Lo spettacolo è stato prodotto dall’Associazione Culturale Tecla, in collaborazione con Letture e Culture APS e patrocinato dall’ANPI Provinciale di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI