Festa Finale dei Giochi della Gioventù

 

Numerosissima la partecipazione di alunni ed insegnanti che dopo il saluto del Delegato Provinciale CONI di Benevento avv. Mario Collarile, si sono cimentati in varie prove di abilità atletiche, abilità ginniche e abilità di giochi di squadra sulla base della formula che coinvolge intere classi ed il principio di "tutti protagonisti nessuno escluso", tra le prove effettuate, particolare attenzione è stata dedicata ai disabili.

Al termine delle prove di abilità, presso la Sala dei Gladiatori della sede CONI,  i ragazzi con i rispettivi insegnanti sono stati guidati dall’avv. Mario Collarile in un percorso educativo mirato ad illustrare le attività Istituzionali del CONI ed i Valori dello Sport che esso rappresenta.

Agli Insegnanti ed agli alunni sono stati consegnati gadget e bevande.

Al termine della manifestazione sono stati consegnati dei riconoscimenti di partecipazione alle rispettive Scuole che hanno aderito.

Presenti all’evento il Segretario Regionale CONI Campania Alfonso Modugno, Giustino Vata del Coni Campania e la dott.ssa Floriana Maturi in rappresentanza della Provincia di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI