FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA RITA A BENEVENTO

Molto partecipati anche nella giornata di domenica i riti per  celebrare la festività di Santa Rita in programma come da tradizione nella giornata di  lunedì 22 maggio.

Nella mattinata, dopo la Santa Messa delle ore 11.00, è andata in scena la benedizione della statua di Santa Rita sullo scoglio. Nel pomeriggio corteo di macchine con la statua di Santa Rita per le strade del Rione Pacevecchia. Come da programma la  statua di Santa Rita ha raggiunto la Chiesa dell’Annunziata dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta da monsignor Felice Accrocca – Arcivescovo di Benevento.
Successivamente la tradizionale “Processione con la Statua di Santa Rita” lungo il percorso piazza Annunziata, via tenente Pellegrini, corso Garibaldi, viale degli Atlantici, viale Delcogliano, via Moro fino a via Cristoforo Ricci.
La giornata di domenica è terminata nella chiesa di Santa Maria della Pac  con celebrazione del Transito di Santa Rita e la benedizione delle rose.

Lunedì, nel giorno dedicato alla Santa, questi saranno gli appuntamento: ore 7.00; 8.00; 9.00; 10.00: Sante Messe.
Ore 11.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica
Ore 12.00: Supplica a Santa Rita
Ore 16.00-17.00: Sante Messe
Ore 18.00: Solenne Celebrazione Eucaristica.
Ore 19.00:20.00; 21.00: Sante Messe.

Il programma si concluderà domenica 28 maggio alle ore 18,30 con la celebrazione di una  Santa Messa di ringraziamento per tutte coloro che portano il nome di Santa Rita e consegna delle pergamene a tutte quelle persone che ne hanno fatto richiesta nel giorno della festa.

 

ARTICOLI CORRELATI