Gesesa: nuova illuminazione artistica per il Teatro Romano, inaugurazione lunedì 9 luglio

E’ stato presentato stamane, a Palazzo Paolo V, il progetto illuminotecnico di Gesesa nell’ambito della campagna “Illuminiamo la Storia del Sannio”, che darà una nuova luce al Complesso Monumentale del Teatro Romano di Benevento.

L’illuminazione artistica del monumento storico sarà inaugurata il prossimo 9 luglio alle ore 21:00, in occasione del concerto del premio Oscar, Nicola Piovani, nell’ambito del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento, in programma dal 4 al 9 luglio.

Nel corso della conferenza, moderata dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Giovanni Fucci, è intervenuto in Sindaco Clemente Mastella annunciando delle importanti novità che riguardano altri due teatri. Il primo cittadino ha comunicato nel mese di agosto riaprirà il Teatro San Nicola, mentre il Teatro Comunale sarà inaugurato nel 2019 alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Un progetto che mira alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale”, ha affermato il presidente Gesesa, Luigi Abbate, “in una serata che rimarrà nella storia della città vista la presenza di Piovani”, come rimarcato dal direttore artistico del BCT, Antonio Frascadore.

ARTICOLI CORRELATI