Giallorossi, contro l\’Andria servono un\’altra prova di forza e l\’aiuto del pubblico per continuare la rincorsa primato. Diretta stadio su TV7

Contro l’Andria i giallorossi sono attesi da un’altra "mission" in un girone che non concede soste e che ogni domenica propone appuntamenti e scontri con mille motivazioni. Per la seconda gara consecutiva casalinga bisogna assolutamente ottenere altri tre punti che avrebbero un valore immenso e che servirebbero anche a battere tabù e tradizione. M al di là di questi aspetti legati alla cabala bisogna continuare la rincorsa al primato che consentirà di tenere l’ambiente unito e compatto come accaduto nell’ultima settimana nella quale si è risvegliato l’entusiasmo ed in molti è tornata nuovamente la voglia di crederci e di vincere…
Sarà un’altra partita difficile e complicata e di questo ne sono tutti consapevoli, contro un avversario notoriamente ostico che avrà sulla panchina l’ex Papagni che è bravo nel preparare confronti di "contenimento" e che conosce benissimo uomini e situazioni del girone. A proposito degli andriese c’è una curiosità legata al fatto che in trasferta finora ha vinto o perso, ma mai pareggiato. Ci sarà bisogno, quindi, della massima concentrazione e delle motivazioni giuste per spuntarla, puntando anche sull’aiuto del pubblico che ha capito l’importanza del momento e che sicuramente si stringerà intorno ai propri beniamini chiamati a trovare stimoli nuovi ed importanti (ricordiamo che la gara inizierà alle 14.30).
Insomma, tutti si attendono il bis dopo la bellissima domenica vissuta contro la Cavese e per quanto concerne le motivazioni sembra che ci siano tutte da parte della squadra dove si è conclusa fortunatamente l’emergenza a centrocampo anche se ugualmente ci sono defezioni. Ultima annotazione legata al giovane arbitro Caso di Verona, all’esordio in assoluto in prima divisione, sperando che sia bravo a gestire il matche tutelare i padroni di vcasa rispetto a gioco pesante o tattiche ostruzionistiche.
Diciannove i convocati giallorossi in ritiro. Ecco la lista: Aldegani, Baican, Formiconi, Palermo Zullo, Signorini, Siniscalchi, La Camera, D’Anna, Pintori, Zito, Vacca, Pacciardi, Bianco, Carcione, Germinale, Joelson, Evacuo e Clemente. Oltre allo squalificato Landaida che come noto deve scontare altre due giornate di squalifica, mancano Grauso che si sta curando dal virus, Pedrelli, Cedrola e Viola. Per quanto concerne la formazione scontata quella con il tradizionale modulo 4-4-2 e la riconferma dell’undici che ha superato la Cavese. L’unica variante a centrocampo con l’atteso ritorno dell’ex juventino Bianco che dovrebbe fare coppia con Pacciardi per assicurare più equilibri, dinamismo e tatticismo.  Naturalmente sulla panchina ci sono diverse alternative che in base all’andamento del match possono entrare in campo.

La probabile formazione (4-4-2):
Aldegani; Formiconi, Siniscalchi, Signorini, Palermo; D’Anna, Bianco, Pacciardi, Zito; Clemente, Evacuo. A disp. Baican, Zullo, Vacca, La Camera, Pintori, Joelson, Germinale. All. Cuttone

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI