Gli allievi del Centro Schermistico Sannita festeggiano il 3° posto di Francesca Boscarelli in Coppa del Mondo.

 

 Questo terzo posto , però, è il risultato più importante perché conseguito nella gara individuale dopo aver superato le atlete più forte del mondo a cominciare dalla tedesca Heideman, olimpionica di Pechino. Per una solo stoccata non ha potuto disputare la finalissima per il primo posto dopo essere stata in vantaggio di due stoccate perché era scaduto il tempo, ma quello che interessa é l’ ottimo stato di forma di Francesca che fa ben sperare per i prossimi campionati Italiani che si disputeranno a Siracusa dal 27 Giugno in poi.

I giovani schermitori della società Sannita di Benevento, festeggeranno Venerdì nella loro palestra con inizio alle ore 18, la nostra campionessa che é cresciuta e si é formata a Benevento sotto la guida del Maestro Antonio Furno e che attualmente , pur gareggiando con la società dell’Esercito di Roma é rimasta legata alla nostra società dove si reca ad allenarsi quando non può spostarsi a Caserta o Napoli, dove vi sono atleti di valore per confrontarsi ed essere più impegnata nelle esercitazioni. Una targa ricordo sarà offerta a Francesca , ma un riconoscimento sarà dato a chi Le dà una mano disinteressatamente. Alla Fitness 2000 di Ugo Politi che cura la sua preparazione fisica, al Centro di Medicina sportiva e riabilitativa di Vitulano del dottor Andrea Fusco ed al Centro Benessere di Maria Cavuoto. Saranno presente le autorità e gli appassionati che vogliono tributare tutti gli onori possibili alla nostra rappresentante che porta nel mondo il nome del nostro sport e della nostra città.

Basti pensare che in un mese la Boscarelli é stata in Serbia per i Campionati mondiali Universitari con un terzo posto a squadre; A Caracas in Venenzuela con un secondo posto a squadra nei Campionati del mondo militari, A Nanchino in Cina per la penultima prova in Coppa del Mondo ed infine sabato 29 Maggio a Montreal per l’ultima prova di Coppa del mondo con il magnifico terzo posto individuale.

 

Antonio Furno

Fiduciario Provinciale

 

ARTICOLI CORRELATI