Gli alunni del “Carafa Giustiniani” protagonisti del “web marketing”

Continua la proficua attività dell’Istituto “Carafa Giusiniani”, guidato dalla dirigente Giovanna Caraccio, finalizzata a dare ai suoi alunni sempre nuovi impulsi verso il mondo esterno ed in particolare del lavoro.

In questa ottica si è svolto, in modalità telematica, l’ultimo incontro del percorso di PCTO degli studenti delle classi 5^ di Amministrazione Finanza e Marketing e di Sistemi Informativi Aziendali, che si è potuto realizzare grazie alle partnerships con l’azienda Liverini.

Presenti i vertici della società telesina Filippo e Michele Liverini, accompagnati da Ginepri e Pacelli ed i docenti dell’ìstituto di Cerreto Sannita che hanno curato il progetto.

L’incontro ha avuto come tema il web marketing, partendo da uno studio sull’uso dei media come canale di comunicazione e di vendita nelle politiche aziendali.

In particolare si è scelto di approfondire il tema specifico del: “Restyling del sito web”.

Gli alunni hanno esposto il loro percorso di studio attraverso delle presentazioni sul tema e delle proposte di siti realizzati con varie tecnologie illustrando i motivi per cui è necessario ricorrere ad un aggiornamento del sito web per renderlo conforme ai moderni standard.

Gli studenti hanno poi illustrato le diverse tecnologie con cui è possibile realizzare un sito web dinamico e accattivante.

Inoltre, sono stati proposti due siti web realizzati, il primo sviluppato con i tradizionali linguaggi per il web oggetto di studio del percorso scolastico, il secondo, invece, è stato creato con CMS WordPress, tecnologia appresa dagli alunni durante il percorso di “Scuola Viva”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here