Gori non è riuscito a recuperare, resta ancora fuori. Tra i pali confermato Corradino

 

Ghigo Gori alza bandiera bianca. Sarà costretto a saltare anche la sfida di domenica contro il Pergocrema. L’ottimismo manifestato a metà settimana dallo staff sanitario non ha trovato conferma negli ultimi allenamenti. Troppo rischioso l’utilizzo anche perchè avverte ancora dolore alla zona costale e naturalmente per un portiere è fondamentale. A questo punto si spera che possa tornare disponibile per il derby contro la Paganese. Sarà riconfermato tra i pali, dunque, Paolo Corradino con Camplone che proprio oggi ha potuto recuperare il terzo portiere Baican che avvertiva una leggera contrattura tanto è vero che si è allenato a parte. In preallarme c’era il giovanissimo Peppe Zotti della Berretti o il bravo De Filippo.
Come noto contro i cremaschi mancherà anche il difensore centrale Juan Manuel Landaida che deve smaltire un indolenzimento muscolare che da diverse settimane non gli consente di lavorare adeguatamente. Anche se è presto parlare di formazione il sostituto sarà quasi certamente il jolly Davide Cattaneo. Dopo tre settimane, inoltre, tornerà nuovamente disponibile il trequartista Ciarcià, mentre ha pienamente recuperato Giovanni La Camera.
Nell’ambito della squadra anche se il morale non è alle stelle per l’ultima sconfitta che è difficile da digerire, c’è la consapevolezza che domenica ed anche per le gare future bisogna giocare le cosiddette partite d’orgoglio e che è vietato sbagliare. Per quanto riguarda l’assetto difensivo per il momento si resta al vecchio sistema a quattro, con i due esterni difensivi che avranno il compito, però, di essere più attenti nelle fasi difensive onde evitare errori come accaduto con la Cremonese ed in qualche altra circostanza e che potrebbero risultare fatali.

ARTICOLI CORRELATI