Governo. Lonardo:” I leghisti sono davero allucinanti.Stavamo meglio quando stavamo peggio”

Questi leghisti sono davvero “allucinanti”….. il buon onorevole Giorgetti, oggi in un articolo sul quotidiano “Libero”, definisce “posticcio” questo governo, come se quello fatto dal suo capo Salvini, fosse stato di natura diversa.
Sono stati loro a costruire un ibrido….all’indomani delle elezioni scorse, qualcosa che la gente non aveva certo chiesto o votato. Si doveva andare a votare allora, all’indomani del responso elettorale… lui non volle andare al voto e mise in piedi un governo , che mai si era visto prima.
Ha staccato poi la spina a quel governo giallo verde, senza dare mai spiegazioni, tranne che constatando le percentuali alte nel gradimento popolare per il suo partito, andare al voto gli avrebbe dato la possibilità di vincere e gestire le 400 nomine tutto da solo.
Altre motivazioni, io non ho colto
Pare che le nomine siano il suo mantra, (come per molti altri…. per carità….,) constatare quello che sta avvenendo in Umbria, dove pare , la Sanità in regione , sia stata occupata da Nordisti.
Intanto, quando al governo hanno votato il Reddito di Cittadinanza, Spazzacorrotti, (ritenuta poi in parte anticostituzionale), Prescrizione…e quanto altro….solo per restare in sella, andando contro anche alle loro idee .
Vengono a fare la morale ad altri.
Per dirla alla Toto’: “ma ci faccia il piacere”…..
Grande Toto’, figlio di quella città meravigliosa che é Napoli, che Salvini ed i leghisti , volevano distrutta dalle fiamme del Vesuvio .
Ma quelli erano altri tempi….
Erano i tempi in cui vomitavano di tutto e di più contro il Sud, i tempi in cui accusavano quanti facevano cambi di partito, stigmatizzando che non era etico, e che si doveva fare una legge che vietava questi cambi di casacca. Anche in questo campo hanno “sdoganato” il cambio di partito, lo fanno sfacciatamente, con squilli di tromba e starnazzamenti vari..basta vedere come si sono comportati allorquando hanno accolto nel loro Gruppo, i senatori provenienti da” 5 Stelle”. Corteggiano i senatori che sono in crisi con i loro partiti di appartenenza ….e lo fanno spudoratamente e sfacciatamente. .
Assurdo!!
Va precisato che i cambi di casacca ci sono sempre stati, ma per lo meno chi li ha fatto in passato non si nascondeva dietro barriere di perbenismo e poi faceva altro.
Come nel caso.
Che dirvi?
I vecchi detti non si smentiscono mai:
“Stavamo meglio quando stavamo peggio”

ARTICOLI CORRELATI