\”Grandi Eventi Sportivi\”, firmato protocollo d\’intesa

“In questi anni abbiamo favorito la costante crescita di queste manifestazioni, che hanno assunto un respiro di carattere internazionale e attirato sempre maggiore interesse da parte dei maggiori network televisivi nazionali – ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico, a margine della sottoscrizione -. Questo protocollo punta, quindi, a rafforzare il nostro rapporto con le società che promuovono gli eventi al fine di un potenziamento complessivo dell’offerta turistico-sportiva della nostra città”.

Il dirigente del settore Sport, Rino Vitelli, a sua volta ha rimarcato “l’interesse strategico del documento sottoscritto oggi in una più ampia ottica di promozione dell’immagine complessiva della città. Si passa, infatti, dalla concessione del patrocinio e del contributo ad una funzione di co-organizzazione degli eventi stessi”.

In base all’accordo sottoscritto stamani, infatti, “il Comune di Benevento si impegna a inserire stabilmente i quattro eventi nella programmazione annuale del Settore Sport, provvedendo alla fornitura di un adeguato supporto logistico e organizzativo, nonché alla copertura parziale dei costi connessi alla realizzazione delle quattro manifestazioni citate, da quantificare di anno in anno con le associazioni sportive promotrici con almenootto 8 mesi di anticipo rispetto alla data di inizio di ogni singolo evento.

Il Comune di Benevento, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Podismo Benevento, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Shalom, l’Unione Sportiva Benevento Rugby e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Volley Benevento si impegnano inoltre a favorire una continua crescita di importanza e notorietà delle suddette manifestazioni, coinvolgendo – sia nella fase di programmazione che in quella di realizzazione – le federazioni e gli enti di promozione sportiva, nonché gli altri enti locali, i consorzi di operatori, le associazioni di categoria e le singole imprese turistico-ricettive”.

ARTICOLI CORRELATI