I CARABINIERI FERMANO, NEL PRIMO POMERIGGIO DUE PREGIUDICATI RUMENI CHE, ALL’INTERNO DI UNA AUTOVETTURA, CONTROLLAVANO GLI ACCESSI DI UN PALAZZO.

I due individui sono stati intercettati in viale Principe di Napoli mentre, all’interno della loro autovettura, studiavano gli ingressi di uno stabile condominiale ivi ubicato.

Notati subito dalla pattuglia dei Carabinieri in transito, peraltro insospettiti dalla targa rumena dell’autovettura, i due individui sono stati fermati e condotti in caserma per l’espletamento dei consueti accertamenti.

Qui, i due sono risultati provenienti da Napoli e gravati da numerosi precedenti penali per furto e per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli tanto da poter essere considerati come “specialisti dei furti”; ed inoltre, a seguito delle richieste formulate dai Carabinieri in ordine alla loro presenza in città, i due hanno risposto che erano venuti a Benevento nella stessa mattinata in cerca di lavoro.

I Carabinieri, non credendo alle giustificazioni addotte dai due uomini, hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.

ARTICOLI CORRELATI