I giallorossi con gli uomini contati pronti alla battaglia di Andria per \”blindare\” il secondo posto

Un clima caldo, una gara difficile per un’altra partita da battaglia. Ad Andria ci sarà una nuova importante e delicatissima prova per i giallorossi che devono assolutamente fare punti per "blindare" il secondo posto e respingere l’attacco della Juve Stabia. Un finale di sofferenza per la banda di Galderisi che in casa e fuori gioca tutti scontri "della vita" sia per i play off che per la salvezza. Ed è il caso proprio della gara del Degli Ulivi che i pugliesi hanno caricato tantissimo in settimana anche perchè in virtù di un regolamento assurdo che a poche giornate dalla fine vede ancora infliggere o togliere punti di penalizzazione, im prossivamente sono tornati in lotta per la salvezza diretta. Sarà, dunque, una vera e propria "guerra". In questa ottica nel Sannio si attende con curiosità ed ansia la reazione della squadra che comunque ha già dimostrato in passato, se stimolata, di saper rispondere positivamente.
Un pomeriggio per confermare i progressi soprattutto comportamentali e mentali di Cava de’Tirreni e cercare di ottenere un risultato positivo che farebbe anche tanto morale facendo diventare dolce l’uovo di pasqua giallorosso…
Il compito difficile è reso ancora più complicato dall’emergenza nella rosa. Ben cinque gli indisponibili certi ai quali bisogna aggiungere La Camera a mezzo servizio. Mai come stavolta Galderisi sarà obbligato a ricambiare la formazione e ad effettuare anche qualche scelta sperimentale. Ed a loro va aggiunto anche il talento di Airola Gennaro Falzarano che era candidato a una presenza almeno part time, vista la sua bravura che ha avuto il veto dallo staff sanitario per evitare i problemi di una ricaduta per l’elongazione che lo ha fermato nei giorni scorsi. Per arrivare alla lista normale Galderisi ha dovuto fare ricorso ad alcuni elementi della formazione Berretti.
Ma al di là di queste considerazioni diciamo che quella dello stadio Degli Ulivi è un’altra occasione propizia che hanno Clemente e compagni per crescere come maturità e riconquistare definitivamente l’entusiasmo del pubblico. E’indubbio anche che gare complicate come quella di Cava e appunto Andria possono cementare ulteriormente il gruppo e far arrivare eventuali nuove "certezze". 
Galderisi confermerà il modulo 4-2-3-1, ma giocoforza ci saranno degli adattamenti per delle scelte. In pratica potrebbe partire con La Camera sull’out sinistro e preparare una staffetta considerato che l’atleta messinese durante la settimana si è allenato sempre in disparte a causa del trauma alla zona costale. Al posto di La Camera il tecnico opterà a seconda delle esigenze della gara con un avanzamento di Palermo o lo spostamento di Mounard a sinistra con inserimento di Vacca o Evacuo. La sensazione, dunque, è che inizialmente ci sia lo stesso attacco di Cava, mentre in difesa tornerà Signorini con Palermo. 
Diciannove i calciatori convocati per il ritiro di Bisceglie: Paoloni, Corradino, Palermo, Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, Cedrola, Formiconi, D’Anna, La Camera, Vacca, Bianco, Grauso, Mounard, Clemente, Evacuo, Buonaiuto, Furno e Ciampi. 
Gli assenti saranno Landaida, Zito, Pacciardi, Bueno e Pintori. E bisogna aggiungere che questa emergenza è destinata a durare perchè domenica prossima sarà recuperabile soltanto Zito.

ARTICOLI CORRELATI