I giallorossi superano 6-0 l\’Amorosi nel test disputato al S. Colomba

 

 

Si è svolto sull’erba naturale del Santa Colomba il consueto test infrasettimanale del giovedì contro l’Amorosi, squadra di prima categoria. Presenti i fratelli Oreste e Ciro Vigorito insieme ad un nutrito numero di tifosi. Nel primo tempo mister Camplone ha schierato con il solito 4-3-2-1 Gori fra i pali, linea difensiva con Pedrelli a destra e Palermo a sinistra con centrali Landaida e Cattaneo con quest’ultimo che dovrà sostituire Ferraro a causa della squalifica per somma di ammonizioni ricevuta nella gara di domenica contro l’Arezzo. A centrocampo D’Anna a destra, De Liguori a sinistra e il regista Cejas centrale, in attacco unica punta Evacuo supportato da Ciarcià e La Camera.
Il Benevento da subito ha imposto il suo gioco, pur non brillando particolarmente, facendo girare la sfera senza però creare delle conclusioni degne di nota anche per l’ottima organizzazione difensiva dell’Amorosi. Come al solito si è giocato molto sulle fasce e si sono provati molti schemi su calci piazzati che promettono davvero bene. Nel secondo tempo Camplone ha schierato Corradino fra i pali, esterni di difesa il neoacquisto della Berretti Scrugli a destra e Ferraro a sinistra, centrali Ignoffo e Poli. A centrocampo De Risio, Vacca e Pacciardi mentre in attacco unica punta Germinale supportato da Castaldo e Bueno. In questa seconda frazione si è visto un Benevento più cinico sotto porta grazie alle grandi individualità, ma si è notata molta confusione in mezzo al campo con passaggi sbagliati di continuo e con i giocatori dell’Amorosi che fino ad un certo punto prima di crollare fisicamente, arrivavano quasi sempre prima sul pallone.
Da sottolineare il ritorno di Gabriele Pacciardi dopo l’infortunio. L’atleta pisano ha svolto una prestazione tranquilla con un paio di errori ma senza inutili sforzi. L’amichevole è finita 6-0 per i giallorossi con reti di Pedrelli, Germinale (3) e Bueno (2). Bellissimi i gol di Pedrelli (una rete di opportunismo ha insaccato la sfera nell’angolino del primo palo alle spalle del portiere), e Bueno che ha segnato da trenta metri mettendo la palla sotto la traversa. Assente solo Clemente che ha svolto lavoro a parte a causa di una lievissima elongazione riportata domenica scorsa. Da segnalare un piccolo colloquio tra Andrea Camplone e Massimo Mariotto a termine dell’amichevole. Si è allenato a parte Morabito che come già anticipato dal nostro giornale resterà in prova per qualche giorno.

ARTICOLI CORRELATI