I \”numeri\” giallorossi del girone d\’andata. Aldegani sempre presente, Formiconi il più ammonito, Clemente re degli assist

Sono stati ben ventisette, un numero da record, gli atleti utilizzati dall’ormai ex mister Agatino Cuttone nel girone d’andata, dal Benevento. L’ultimo è stato il sanleuciano Stefano Furno a Castellammare di Stabia. Tra i baby vanno menzionati sicuramente il forte e promettente Carlo De Risio, il difensore Walter Zullo oltre ad Antonio Vacca junior. Sempre a livello di "numeri" il portiere Gabriele Aldegani è l’unico ad essere stato "sempre presente", con 17 presenze su altrettante gare. Poi seguono a 15 Pintori, Zito, Siniscalchi e Clemente.
Il calciatore che ha ricevuto il maggior numero di cambi è stato il capitano Giampiero Clemente, che ben 8 volte è stato richiamato in panchina. Al contrario, invece, sono due quelli che sono entrati a partita in corso più volte, si tratta del brasiliano Joelson e di Giovanni La Camera (ben sette), seguiti dall’attaccante Domenico Germinale (6).
Una curiosità per quanto concerne i marcatori dove troviamo tra i bomber l’esterno di Baiano Emanuelke D’Anna che è capocannoniere in condominio con Clemente e Felicione Evacuo. Subito dopo di loro troviamo Andrea Pintori a 4 reti. Dopodichè c’è il vuoto assoluto a conferma di quelli che erano i problemi offensivi e di schemi da parte dei giallorossi. Naturalmente vanno menzionati i soli Landaida e Vacca con una rete a testa.
Il re degli assist è sempre lui, Clemente, a quota 7, seguito dal piccoletto Pintori con 4 e l’attaccante Evacuo a 3. L’atleta che ha subito il maggior numero di giornate di squalifica, manco a dirlo è Juan Manuel Landaida che ha sommato alle cinque residue della passata stagione (semifinale play off con il Varese) le tre per la gara di Barletta. Subito dopo di lui Clemente e D’Anna con due a teste. Il maggior numero di "gialli", invece, lo ha avuto Formiconi che è a quota 6 seguito da Landaida e Bianco a 5.
Per quanto riguarda le medie voto estrapolate dai maggiori quotidiani che si occupano del Benevento Calcio, troviamo tra i primi posti l’esterno sinistro napoletano Antonio Zito, il sorprendente Emanuele D’Anna, l’ex juventino Rafffaele Bianco e  Juan Manuel Landaida.

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI