IL BENEVENTO CROLLA A MATERA 2-1. PISCITELLI EVITA LA DISFATTA

Il Matera di mister Gaetano Auteri ha travolto il Benevento chiudendo la partita con le due reti decisive realizzate nel primo tempo. Decisiva la prestazione del portiere Piscitelli il migliore tra i giallorossi, ha evitato la goleada dei lucani grazie ad una prestazione superlativa.

Il tecnico del Benevento ad avvio di ripresa ha provato a reagire proponendo un modulo più spregiudicato caratterizzato da una difesa a tre, con l’ingresso in campo di Mazzeo al posto di Celjack. Una scelta tattica che ha reso più vivace la gara divenuta anche più rischiosa per una difesa poco coperta dal centrocampo
Amarezza tra i tifosi, che seppur in numero minore, hanno seguito in Basilicata la squadra che non è riuscita a ricambiare l’affetto con una prestazione all’altezza della tifoseria.

Reti: 25'pt Bernardi (M), 30'pt Madonia (M), 44'st Scognamiglio (B)

Il Tabellino

Matera (3-4-3): Bifulco; D'Aiello, Faisca, Mucciante; Bernardi (39'st Ferretti), Coletti, Iannini, Mazzarani; Carretta (31'st Flores), Letizia, Madonia (38'st Diop). A disp. Russo, D'Angelo, Pagliarini, Ashong. All. Gaetano Auteri.

Benevento (4-4-2): Piscitelli; Celjak (1'st Mazzeo), Lucioni, Scognamiglio, Som; Melara (21'st Alfageme), Agyei, D'Agostino, Kanoutè; Eusepi, Marotta. A disp. Cioce, Padella, Pezzi, Doninelli, Allegretti. All. Fabio Brini.

Arbitro: Edoardo paolini di Ascoli Piceno

Assistenti: Andrea Cordeschi e Stefano Cordeschi di Isernia

Ammoniti: 24'pt Carretta (M), 30'pt Madonia (M), 32'pt Celjak (B), 29'st Som (B)

Reti: 25'pt Bernardi (M), 30'pt Madonia (M), 44'st Scognamiglio (B)

ARTICOLI CORRELATI