Il Benevento domani prova a chiudere per Emerson e Pintori del Lumezzane

Il direttore sportivo giallorosso Massimo Mariotto ha più di una speranza. Diciamo che è quasi certo di chiudere qualcosa di importante nella giornata di domani, dopo che ha dedicato quella odierna e di ieri ad una serie di incontri serrati. La mission milanese, in pratica, potrebbe portare in giallorosso il difensore centrale brasiliano Emerson ed il tornante ambidestro Pintori, entrambi del Lumezzane, contrattualizzati con il club bresciano anche per la prossima stagione. In questi giorni ci sono stati intensi contatti con i rispettivi procuratori che a nome dei loro assistiti hanno espresso la massima disponibilità. Domani mattina c’è l’appuntamento che potrebbe essere risolutivo. Addirittura nel caso del difensore centrale che piace anche a Verona e Cremonese, ci sarebbe la sua preferenza a vestire la maglia giallorossa e la cosa non è da poco anche a Lumezzane dicono che l’atleta si muoverà esclusivamente in caso di salto di categoria… A dire il vero, proprio sul cartellino di quest’ultimo c’è da discutere considerato che il Lumezzane di recente ha sborsato 51.000 euro per acquistare la metà del giocatore dal Taranto. Appare ovvio dunque che il Benevento dovrà sottoporsi ad un certo sacrificio e su questo ci sarebbe il placet dei Vigorito, ma sempre nell’ambito di una nuova logica di rigore e non si partcipazioni ad aste. Proprio in questa ottica, infatti, lo stesso Mariotto avrebbe già pronte le alternative, anche di un certo livello per non fossilizzarsi anche se fino all’ultimo si andrà all’assalto. Nessun problema ci sarebbe per Pintori che è dato ufficialmente per partente e con il quale ci sarebbe la concorrenza del Taranto che però non è in buoni rapporti con il Lumezzane. Una curiosità, Pintori e Emerson (nella foto a corredo dell’articolo), sono grandissimi amici anche al di fuori del rettangolo di gioco.
Mariotto a causa di impegni presi da Galli e Pederzoli ha rinviato a domani anche il summit con i responsabili del settore giovanile del Milan, mentre ha dedicato la giornata odierna a un fittissimo e lungo colloquio con Marotta, Paratici e Rossi della Juventus. In pratica i massimi responsabili del mercato bianconero che hanno dato la disponibilità alla cessione in prestito di alcuni elementi tra i quali Daud rientrato dal prestito con il Lumezzane, Maniero ex Arezzo, Pisani ex Cittadella, Rodriguez ex Alessandria e qualche altro giovane.
Mariotto si è messo anche sulle tracce dell’Ancona che nel caso non venga iscritto avrebbe una serie di elementi appetibili come il portiere Da Costa ed a proposito del ruolo di "numero uno" alla fine si potrebbe optare per qualche elemento "anziano" e questo vedrebbe in pole position Aldegani.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI