Il Benevento è stato ammeso alla Tim Cup 2010-2011

Il Benevento prenderà parte anche nella stagione che ormai si accinge ad iniziare, alla prestigiosa Tim Cup per la quale ora resta da fissare la data d’inizio. Di seguito riportiamo integralmente il comunicato diffuso.
Criteri di ammissione alla Tim Cup 2010/2011
La Lega Pro ha reso noto che in base ai criteri approvati dal Consiglio Direttivo di Lega sono state ammesse alla Coppa Italia Tim Cup 27 Società di cui 16 di prima divisione, 2 finaliste Coppa Italia Lega Pro e 9 di seconda divisione.
Per la prima divisione parteciperanno:
– Le 4 società retrocesse dalla Serie B alla 1^Divisione;
– Le 12 Società di 1^Divisione (6 per girone) classificate dal terzo all’ottavo posto dopo l’effettuazione dei Play Off, al termine della stagione sportiva 2009-2010.
Coppa Italia Lega Pro:
– Le 2 finaliste della Coppa Italia Lega Pro 2009-2010. Quando una Società finalista di Coppa Italia Lega Pro risulti classificata dal terzo all’ottavo posto di un girone di 1^Divisione è ammessa la Società classificata al nono posto del medesimo girone.
Per la 2^Divisione parteciperanno:
– le 9 Società di 2^divisione (3 per girone) classificate dal primo al terzo posto di ogni girone dopo l’effettuazione dei play off, al termine della stagione sportiva 2009-2010.
Sostituzione di Società
Le Società che saranno escluse dalla Tim Cup, perchè non ammesse ai campionati di 1^ o 2^ Divisione, verranno sostituite con delibera del Consiglio Direttivo di Lega.

ARTICOLI CORRELATI