IL CONSERVATORIO “NICOLA SALA” CON IL PRESIDENTE ANTONIO VERGA HA PARTECIPATO ALLE CELEBRAZIONI DEL 135° ANNIVERSARIO DALLA NASCITA DI SAN PIO DA PIETRELCINA

Sono iniziati i festeggiamenti per il 135° anniversario dalla nascita di San Pio da Pietrelcina, organizzati dai Frati Minori Cappuccini.

Nel piazzale della chiesa della “Sacra Famiglia”, si è tenuta la Solenne Concelebrazione Eucaristica che è stata presieduta dal cardinal Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

Con lui, a celebrare anche il superiore del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Pietrelcina, padre Fortunato Grottola.

All’appuntamento, con il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone, vi hanno preso parte il presidente facente funzioni della Provincia, Nino Lombardi, il prefetto, Carlo Torlontano, il questore, Edgardo Giobbi, il comandante provinciale dei Carabinieri, Germano Passafiume, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Eugenio Bua, oltre a diversi sindaci sanniti.

In rappresentanza del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, il presidente, Antonio Verga, nella foto insieme al presidente Lombardi, al sindaco Mazzone e al presidente onorario della Camera Civile del Tribunale di Benevento, Arturo Mongillo.

A conclusione della mattinata, è stata effettuata una visita nella zona di Piana Romana al monumento a San Padre Pio, eretto con le offerte dei “Pucinari” residenti a New York e nel New Jersey.

La statua è stata collocata su un terreno donato da Alberto Orlando, un cittadino del posto di 102 anni, che ha conosciuto San Pio in età giovanile quando frequentava la sua casa natia.
I festeggiamenti proseguiranno anche nella giornata oggi, giovedì 26 maggio, anniversario del battesimo del Santo.

Alle 20.00, in particolare, ci sarà il concerto lirico-sinfonico “Omaggio a San Pio” con la grande Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta dal maestro Maurizio Petrolo.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here