IL DIRITTO PENALE E L’INFORMAZIONE. I REATI COMMESSI DAL GIORNALISTA NELLO SVOLGIMENTO DELLA PROFESSIONE ED IL RISPETTO DELLA DEONTOLOGIA

Mercoledì 12 Giugno 2024 – ore 10.00 - Aula Magna UniFortunato – Benevento

Mercoledì 12 Giugno p.v.  alle ore 10.00  l’Ordine dei Giornalisti della Campania organizza, in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato, un nuovo incontro relativo ai Corsi per la formazione professionale continua dei giornalisti” triennio 2023-2025.

L’evento formativo, che si terrà presso l’Aula Magna dell’UniFortunato in viale Raffaele Delcogliano, 12 – Benevento, sarà caratterizzato dal tema : Il Diritto penale e l’informazione. I reati commessi dal giornalista nello svolgimento della professione e il rispetto della deontologia” – (6 crediti ).

Relatore la prof.ssa Serena Ucci – Docente di Diritto Penale – UniFortunatoInterverranno: Prof. Giuseppe Acocella – Magnifico Rettore UniFortunato; Dott. Ottavio Lucarelli – Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania.

Modererà: Dott. Alfredo Salzano – Giornalista e Responsabile Ufficio stampa UniFortunato

Il corso approfondirà, dal punto di vista della deontologia e del diritto penale, i principali reati in cui può incorrere un giornalista nelle diverse forme della professione, dalla carta stampata al web, dalla radio alla televisione e ai social.

ARTICOLI CORRELATI