Il Giocattolo in scena alla  II edizione BeneBiennaleDesign.

L’Associazione Culturale Xarte attraverso il Presidente, dott. Maurizio Caso Panza, comunica che sarà il GIOCATTOLOil focus della II edizione della BeneBiennaleDesign. La scelta è stata fatta a seguito delle varie segnalazioni giunte alla segreteria della BeneBiennale. Non vi è dubbio che è nell’intento dei designer un ritorno al giocattolo quale momento socializzante e allo stresso tempo ludico, dimostrando d’altronde, quando sia necessario stimolare i più piccoli.

La manifestazione omaggiera uno dei più grandi creatori di giocattoli Eddy Goldfarb (nato Adolph Goldfarb; 5 settembre 1921) e il creatore americano di oltre 800 giocattoli,  meglio conosciuto per aver inventato Yakity Yak Talking Teeth, Battling Tops, KerPlunk, Stompers e Vac-U-Form.

E’ intento coinvolgere nella manifestazioni grandi aziende produttrici al fine di avvicinare sempre di più il consumer al producer.

Il giocattolo sarà quindi il focale delle quattro AAAA su cui è orientata la BeneBiennale Design ed ossia: “ Artigianato – Arredamento – Architettura – Abbigliamento ”.

Quindi si  diceva una manifestazione diversa e che completa le esposizione organizzate dall’Associazione Xarte creando, una forte linea di avvicinamento fra i prodotti industriali e il bello appunto prodotto dai designer.  La manifestazioneBeneBiennaleDesign si svolgerà, nel rispetto delle normative in luoghi che saranno scelti con le varie amministrazioni che parteciperanno alla realizzazione della manifestazione.

La BeneBiennaleDesign con questo innovativo progetto porta ancora di più il Design il cui termine riprende l’italiano disegno (dal latino designare, delimitare, tracciare, indicare), alla massima espressione che è progettuale. Per coloro che volessero candidarsi o chiedere informazioni basta inviare un proprio curriculum e  le informazioni  all’email [email protected]www.benebiennale.com .

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here