Il presidente del Comitato di Quartiere S. Colomba Rotunno chiede attenzione da parte dell\’Asia nella raccolta dei rifiuti

"La nostra contrada, situata a pochissima distanza dal centro cittadino, negli ultimi anni – scrive – ha avuto una fortissima espansione urbanistica ed un incremento demografico al quale non è corrisposto un adeguato aumento dei servizi pubblici in termini quantitativi e qualitativi. Prendiamo ad esempio la gestione della raccolta rifiuti.
Viene effettuata a giorni alterni e vengono svuotati solo i cassonetti mentre i rifiuti che per un qualsiasi motivo si trovano fuori dagli stessi non vengono raccolti (l’ultimo intervento dell’Asia risale a fine maggio) ma lasciati come gentile omaggio a cani randagi ed a microrganismi potenziale veicolo di infezioni pericolose per l’intera comunità. Vorremmo, quindi, sapere dal Comune di Benevento o dai responsabili dell’Asia, sè per il calcolo della Tarsu dei residenti in zona vengono utilizzati gli stessi parametri dei residenti in centro città, dove la raccolta rifiuti viene effettuata giornalmente e dove i dipendenti dell’Azienda armati di scope e palette ripuliscono puntualmente e puntigliosamente le strade".
"Sé è cosi, e non vogliamo crederlo, è evidente – conclude – che tutti paghiamo in modo uguale la tassa, ma non a tutti vengono erogati gli stessi servizi. Allora perche questa distinzione?
Siamo forse considerati cittadini di "Serie B" o addirittura, al pari del Benevento Calcio, di "Lega Pro"?

Massimo Rotunno – Presidente Comitato di Quartiere S.Colomba

ARTICOLI CORRELATI