“Il ricordo di Arturo Vernillo”, storia di amicizia e musica di scena al Teatro San Marco

Non sono bastate circa tre ore di musica e racconti per riavvolgere il nastro della vita di Arturo Vernillo al centro dello show “Il grande salto” organizzato ed ideato da Stefania Pagano, con la collaborazione di Donatella Loffredo, Carmine Ricciolino, Pietro Iannace, Michele Pietrovito e la partecipazione giornalistica di Alfredo Salzano che ha curato alcuni momenti istituzionali della serata.

In tantissimi hanno risposto all’invito degli organizzatori cha hanno voluto rievocare la vita di Arturo Vernillo, appassionato di musica ed uomo del popolo.

Nel corso della serata di scena nello splendido Teatro – Cinema San Marco sono stati rivissuti gli anni più belli e significativi della vita di Arturo, attraverso l’intervento di tanti amici artisti che lo hanno voluto ricordare raccontando aneddoti, cantando e suonando brani legati a momenti di vita condivisi.

Lo spettacolo è stato introdotto da un interessantissimo spaccato che ha visto protagonista il Maestro Enrico Salzano che intervistato da Claudia Covino ed Alfredo Salzano, ha tracciato il profilo umano ed artistico di Arturo Vernillo al quale assegnò assieme a Stefania Pagano il Premio la Musica a Benevento – settima edizione.

Il direttore di TV7 e Radio International Mario Del Grosso ha raccontato dell’esperienza vissuta con il format IL DONDOLO, programma dedicato ai bambini, che vide protagonisti Arturo in veste di coordinatore del team composto da Stefania Pagano, Nunzia Raucci e Pietro Iannace.

E poi ancora tanti cari amici che con nostalgia, ma sempre con il sorriso sul volto hanno voluto omaggiare Arturo Vernillo che ha lasciato un vuoto immenso nei cuori di chi lo ha incrociato artisticamente parlando e non solo. Il sipario su “Il grande salto” è calato intonando il brano “Io vagabondo” dei Nomadi tanto caro ad Arturo Vernillo.

A questo punto in molti si sono già chiesti se ci sarà o meno un seguito a questa iniziativa………le sorprese non mancheranno e chi vivrà vedrà.

Ciao Arturo dagli amici di TV7 e Radio International

ARTICOLI CORRELATI