IL TALENTUOSO MATTIA VIVIANI VESTIRA’ LA CASACCA GIALLOROSSA

Il Benevento è pronto a calare un bel colpo di mercato.

Si tratta del  21enne Mattia Viviani, nato calcisticamente nel Brescia ma poi passato al Chievo, che non essendosi iscritto al campionato ha lasciato libero il talentoso calciatore, molto richiesto anche da squadre di serie A, ed ora  pronto a vestire la casacca giallorossa.

L’accordo raggiunto ieri tra il DS Pasquale Foggia ed il procuratore di Viviani, sarà sottoscritto ufficialmente in giornata a Benevento.

LA SCHEDA:

Mattia Viviani (Brescia, 4 settembre 2000) è un calciatore italiano, centrocampista attualmente svincolato ed in attesa di siglare con il Benevento l’accordo.

È un centrocampista centrale che può essere adattato da mezzala, con buon senso della posizione e ottima visione di gioco. Viene paragonato al coetaneo Sandro Tonali.

Cresciuto nel settore giovanile della Brescia, ha debuttato in prima squadra il 24 marzo 2018 disputando da titolare l’incontro di Serie B perso 3-0 contro il Bari. Nella stagione seguente, dopo avere rinnovato il contratto per 3 anni il 3 agosto 2018, ha collezionato 6 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, raggiungendo la promozione con il club lombardo in Serie A a fine anno.

Ha debuttato nella massima serie italiana il 14 dicembre 2019 disputando l’incontro vinto 3-0 contro il Lecce.

Il 5 ottobre 2020 viene ceduto a titolo definitivo al Chievo, con cui sigla un contratto triennale. Ha debuttato con la maglia del Chievo il 17 ottobre 2020 nell’incontro vinto 0-1 contro la Reggiana. Tre giorni dopo, il 20 ottobre 2020 ha affrontato la sua ex squadra, il Brescia, nella partita disputa allo stadio Marcantonio Bentegodi, vinta 1-0. Conclude la sua prima annata in gialloblù con 31 presenze.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here