SCUOLA, GLI ALUNNI DEL SANNIO TORNANO TRA I BANCHI. VIA AD ANNO DIDATTICO IN PRESENZA. VIDEO-FOTO

“Oggi ripartono tutte le scuole e il mio augurio è che questo possa essere un anno scolastico sereno. Abbiamo immaginato misure di sostegno alle famiglie degli studenti, in questi mesi tra i più danneggiati dagli effetti dalla pandemia: trasporti e mensa scolastica saranno gratuiti sotto la soglia dei 21 mila euro ISEE e, mentre chi supera tale soglia pagherà solo il 30%. La ripresa in presenza delle attività scolastiche è un enorme segnale di ritorno alla normalità, insieme ne stiamo uscendo ma non bisogna ancora abbassare la guardia.”
Lo ha dichiarato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in occasione della riapertura delle 54 scuole di Benevento e provincia che danno oggi ufficialmente inizio all’anno scolastico 2021/2022, dopo l’apertura anticipata di alcuni istituti per il recupero delle ore.
Dalla DAD al ritorno tra i banchi per 35.938 studenti che riprendono le lezioni in presenza.
É grazie anche ad un’efficace campagna di vaccinazione a tappeto per studenti, operatori scolastici ed insegnanti che è stato possibile il rientro in sicurezza mantenendo sempre attive le norme in materia anti-Covid.

Ai microfoni di TV7 il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here