INCONTRI IN PREFETTURA, CAPPETTA: “AMMINISTRARE ENTI CON MAGGIORE INTERESSE”

Il Prefetto Francesco Antonio Cappetta, nell’ultimo incontro dei corsi organizzati con le amministrazioni comunali del territorio per parlare di debiti fuori bilancio e contabilità, ha redarguito i sindaci per la poca partecipazione ed adesione a questo importante progetto. Il prefetto ha sottolineato che le amministrazioni dovrebbero ridimensionare le promesse che fanno alla cittadinanza e studiare piani di azione mirati alla cura delle città.
Occasioni di approfondimento che dalla scorsa primavera erano state organizzate in Prefettura per aiutare gli amministratori locali a gestire i propri comuni, parlando anche di come prevenire e superare un dissesto finanziario.
“Gestire un ente non è semplice come si pensa – ha sottolineato Cappetta – bisogna fare i conti con la realtà e con i problemi veri del territorio e dei cittadini, bisogna conoscere le misure da mettere in campo per superarli. Non si può improvvisare! Bisogna puntare su una buona politica di gestione per un amministrazione di successo!”

ARTICOLI CORRELATI