“INTROSPEZIONI”, VIA A MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA DI ALESSANDRO RILLO. FOTO-VIDEO

Prosegue “Introspezioni”, la mostra di arte contemporanea di Alessandro Rillo, in programma  fino all’8 maggio nella splendida cornice di Palazzo Paolo V.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, la mostra intende celebrare Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita e ricordare, a cinquant’anni dalla sentenza di assoluzione emessa dal Tribunale di Benevento, il rapporto di Pier Paolo Pasolini con la città di Benevento.
Nel percorso espositivo, una selezione di carte, pitto-sculture e installazioni trovano ispirazione dai concetti pasoliniani, in una continua analisi dell’uomo nei suoi più profondi aspetti psicologici e sociali.
“Ogni opera parla di me, è una sorta di autoterapia”, dichiara Rillo “un tentativo di esorcizzare un malessere, di criticare un comportamento sociale, di raccontare un rimpianto. In una parola, ogni lavoro trova origine in un esercizio di continue INTROSPEZIONI”.

Nell’ambito della mostra “Introspezioni”, si è tenuto un incontro con lo storico dell’arte Francesco Morante, presidente dell’Archeoclub di Benevento, per la presentazione al pubblico delle opere di Alessandro Rillo. È poi intervenuta Antonella Tartaglia Polcini, assessore con delega alla Cultura.

La mostra è visitabile fino all’8 maggio, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 13:30 e il martedì e il giovedì, anche il pomeriggio, dalle ore 15:30 alle 17:30.

ARTICOLI CORRELATI