Inzaghi: “Con la Cremonese sarà una bella sfida. Vogliamo regalare al nostro straordinario pubblico una grande partita”.

Inzaghi: “Con la Cremonese sarà una bella sfida. Vogliamo regalare al nostro straordinario pubblico una grande partita”.
Il Benevento, dopo la batosta rimediata sabato scorso contro il Pescara, è pronto ad affrontare la prossima sfida, in programma domani alle 18:50 al “Vigorito”. L’avversario di turno è la Cremonese dell’ex Ceravolo e ai giallorossi non è più concesso alcuno sbaglio. Sentiamo come mister Inzaghi ci presenta la sfida di domani in conferenza stampa:
COME HA REAGITO LA SQUADRA ALLA SCONFITTA: la squadra ha reagito molto bene siamo primi in classifica a due punti sulla terza, sapevo che una sconfitta sarebbe arrivata, ci eravamo abituati tutti male ma questo è il calcio. È stata una partita storta sotto tutti i punti di vista, abbiamo avuto occasioni importanti, fatto tanti tiri in porta, il risultato ha condizionato un po’ tutti, anche me. Una cosa del genere non si deve ripetere ma nove angoli in trasferta vuol dire che la partita l’hai fatta anche se tutti gli episodi sono andati storti. Noi siamo convinti delle nostre possibilità e domani abbiamo una grande partita da fare.
AVVICENDAMENTI DOPO LA PRESTAZIONE NEGATIVA: i giocatori mi hanno dato tutti risposte molto positive e non si può bocciare per una partita. Nell’allenamento di domani mattina capirò chi ha recuperato al meglio ma avere tutta la rosa a disposizione, tranne Volta, è un vantaggio. Domani deciderò chi può partire titolare e chi può aiutarci dopo.
PARTITE RAVVICINATE VANTAGGIO O SVANTAGGIO: è una bella domanda e domani sera dopo la partita avremo la risposta. Io preferisco giocare subito ma non perché abbiamo perso ma perché siamo al primo posto. È bello giocare in casa da primi in classifica, contro la squadra più forte del campionato davanti al nostro pubblico a cui abbiamo regalato partite incredibili perchè penso sia un vantaggio. Una battuta d’arresto ci può stare l’importante è che rimanga solo un episodio.
ANTEI E KRAGL: fanno parte dei convocati, stanno bene, dovrò capire se hanno i novanta minuti nelle gambe ma penso di si e deciderò domani. Per quanto riguarda l’assetto dipenderà anche da Schiatterella se partirà dal primo minuto e in quel caso giocheremo con un centrocampo a tre.
TERZO GOL DEL PESCARA: mi ha dato fastidio così come mi danno fastidio tutti i gol anche il quarto che è un rigore inesistente. Guardiamo avanti domani affrontiamo la squadra che reputo la migliore del campionato per quanto riguarda i venti uomini nella rosa, un allenatore molto bravo a prescindere dalla classifica e anche loro lottano per andare in seri A. Sarà una bella sfida, abbiamo il vantaggio di giocare da primi in classifica avanti al nostro pubblico che è stato straordinario a Pescara e vogliamo regalare loro un’altra grande partita.
VIOLA, CALDIROLA, LETIZIA E CODA HANNO BISOGNO DI TURNOVER: domani stanno tutti bene, hanno tutti voglia di tornare in campo, poi penserò all’Empoli. Sau è pronto e due tra lui Armenteros e Coda partiranno titolari e un altro subentrerà.
INSIGNE: non lo vedo come trequartista perché non lo voglio spalle alla porta. Da trequartista è sacrificato, potrebbe giocarci solo in caso di evenienza ma io lo vedo che prende la palla a centrodestra, la sua zona del campo preferita.

BENEVENTO – CREMONESE: I CONVOCATI DI MISTER INZAGHI
Al termine dell’odierna seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ha diramato l’elenco dei 24 calciatori convocati per la gara di domani 30 ottobre, ore 18:50, presso lo stadio “C. Vigorito“, contro la Cremonese:

PORTIERI: Montipò, Manfredini, Gori;

DIFENSORI: Letizia, Gyamfi, Caldirola, Antei, Rillo, Tuia, Maggio;

CENTROCAMPISTI: Del Pinto, Schiattarella, Viola, Tello, Hetemaj, Vokic, Basit, Kragl, Improta, R. Insigne;

ATTACCANTI: Coda, Sau, Di Serio, Armenteros. Mostra meno

ARTICOLI CORRELATI