INZAGHI: “CONTRO LA ROMA DOBBIAMO ESSERE PERFETTI COME CON LAZIO E JUVE

E’ un Pippo Inzaghi determinato e ben conscio delle caratteristiche del prossimo avversario quello che si è presentato in sala stampa per parlare della gara che il Benevento giocherà contro la Roma domenica alle 20.45 al Ciro Vigorito.

Dobbiamo fare una gara tatticamente perfetta per contenere la squadra di Fonseca – ha aggiunto il tecnico giallorosso. La Roma e la Lazio sono le squadre che esprimono il miglior calcio italiano.

Il Benevento, forte dell’esperienza dell’andata e della gare disputate fino ad oggi, non si sente inferiore a nessuna avversaria.  E’ necessario continuare a fare punti in questa fase delicata del campionato di Serie A. Abbiamo una forte personalità ed è su questo che dobbiamo puntare per difendere la permanenza nella massima serie.

Per quanto riguarda la squadra che schiererà contro Dzecko e compagni ci sono ancora dei dubbi. Inzaghi, infatti, ha recuperato Improta e Iago Falque che in settimana hanno registrato qualche problema fisico. In panchina partiranno anche i due attaccanti Moncini e l’ultimo arrivato Gaich.

Ancora dubbi sugli undici sanniti da mandare sul terreno di gioco, dove tanta è la concorrenza soprattutto a centrocampo. Iago Falque e Improta hanno avuto qualche acciacco, ma il tecnico spera di recuperarli per la sfida. Letizia non sarà tra i convocati, ma tornerà in gruppo martedì e sarà prontissimo per il derby con il Napoli. In avanti migliorano anche Gaich e Moncini: è probabile che almeno uno dei due possa entrare negli ultimi 20 minuti e dare una mano ai giallorossi.

Per il resto la squadra dovrebbe essere quella di Bologna con qualche piccola novità

ARTICOLI CORRELATI