KUMITE. OTTIMI RISULTATI PER LA DC PROJECT. CONQUISTATE 14 MEDAGLIE

Domenica 3 Marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Casalnuovo di Napoli si sono svolti i Campionati Regionali di Kumite (combattimento) FESIK tra Campania, Molise e Puglia.
I ragazzi della DC Project Karate del Maestro Danilo Campolattano (Atleta della Nazionale Italiana di Karate),  conquistano ben 13 Medaglie con soli 17 Atleti partecipanti di cui ben 5 Campioni Regionali.
Le parole del Maestro Danilo al termine della gara: “i ragazzi si sono comportati in maniera egregia conquistando 13 medagli su 17 possibili, di cui ben 5 Campioni Regionali.
Il tutto è frutto del lavoro giornaliero e dell’impegno che mettono durante gli allenamenti soprattutto fatti in un clima di completo divertimento.
Un doveroso ringraziamento va ai genitori che seguono i ragazzi passo passo accompagnandoli sia nei momenti di gioia che nei momenti di difficoltà. Non è una cosa da poco e non è scontato che lo si faccia.
i ragazzi oggi sono stati fantastici, anche chi non è riuscito a conquistare la medaglia.”
La prima medaglia di campione regionale viene assegnata al piccolo Gianpio Orzelleca che vince ben 4 incontri conquistando la categoria 6-8 anni cintura arancio.
E’ poi la volta di Federica Mortaruolo nella categoria 9-10 anni che non sfigura e conquista il 3° posto contro atlete fisicamente più grandi di lei.
Pastore Luigi conquista il titolo di Campione Regionale nella categoria 11-12 anni bianche, dopo aver disputato e vinto la semifinale con il compagno di Squadra Guglielmo Orlacchio che si ferma al 3° posto dopo aver vinto 2 incontri.
Venanzio Mortaruolo conquista il titolo di Campione regionale nella categoria 11-12 anni Gialla facendo doppietta con il titolo di Campione Regionale di Kata.
Si alza il livello della competizione con le cinture maggiori. Grandissima prestazione di Ilenia Cavalieri che riesce a conquistare il titolo di Campionessa regionale nella categoria 13-14 anni cinture Blu Marroni e Nere, in una finale combattutissima e vinta per 4-3.
Ancora un titolo di Campione Regionale per Cristian Sarracino che (dopo due incontri vinti) sfida in finale, il compagno di squadra, Carmine Zollo ( aveva vinto a sua volta 3 incontri) vincendo una finale all’ultimo secondo per 4-3.
Ancora prestazioni importanti per i Fratelli Alessandro e Francesco De Nicola all’esordio in gara che conquistano il 3° posto.
3° posto anche per Andrea de Libero nella categoria Cadetti cinture bianche/gialle.
2° posto alla coppa regionale per Sara Intorcia e Antonio Principe.
Ottime prestazioni anche per Sofia Luongo, Thomas Sanginario, Antonio De Nigris e Jacopo Gallarello che non riescono ad arrivare al podio.

ARTICOLI CORRELATI