LA CASSAZIONE REVOCA IL FALLIMENTO DELL’AMTS

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla curatela fallimentare contro la sentenza della Corte d’Appello che revocava il fallimento della società in house del Comune di Benevento, l’AMTS.

Quella sentenza in pratica rinviava al Tribunale di Benevento gli atti per l’omologazione del concordato stilato nel giugno del 2015.

La Cassazione ha ribadito quanto riportato nella  sentenza d’appello che  non è possibile ritenere, al 30-9-2015 (data di riferimento delle valutazioni del Tribunale di Benevento), con ragionevoli margini di certezza quanto non era prevedibile al 10-6-2015 (ammissione al concordato), ossia la assoluta irrealizzabilità del piano industriale. “

In pratica si ripartirà proprio da quell”atto per riassestare (il concordato) l’Amts, dirimere la situazione con la società Trotta , che attualmente,in prorogatio gestisce il servizio bus,e rimettere in carreggiata il servizio stesso.

Una situazione sicuramente non facile da risolvere nell’immediato e strascichi giudiziari. 

La prima reazione è arrivata dal presidente della Amts, Mirko Francesca che è apparso da subito soddisfatto del pronunciamento della  Cassazione.

A questo punto, ha aggiunto Francesca, Il Comune di Benevento si trova a ad avere  due società di trasporto pubblico locale. Cosa accadrà adesso?

ARTICOLI CORRELATI